L’amore è potentissimo ed insondabile, come tutti i sentimenti. Le persone ne sono in balia. Come è in grado di regalare enorme gioia, però, è anche capace di creare grande sofferenza se non ricambiato o terminato. Ecco spiegato cosa sono i legamenti d’amore e come possono venirti in aiuto.

Una coppia unita da un legamento d'amore efficace
I legamenti d’amore funzionano e sono efficaci sia per creare nuove coppie, che per far ritornare la persona amata. Credit: Mari Lezhava su Unsplash

Non sempre le storie d’amore sono facili. A volte un rapporto termina e sembra che nulla possa farlo tornare come prima. Altre volte ci si sente totalmente trasparenti e senza alcuna possibilità di attrarre e far innamorare di noi la persona che desideriamo.

Cosa fare in questi casi? Come conquistare o riconquistare il proprio partner? Con un legamento d’amore, la ritualistica perfetta per ottenere questi obiettivi, e ritrovare la propria felicità con la persona amata.

Cosa sono i Legamenti d’amore?

I legamenti d’amore sono incantesimi il cui scopo è unire due persone, creando una nuova coppia e alimentando l’amore tra due persone.

Questi specifici incantesimi d’amore non sono esclusivamente per coppie eterosessuali, ma possono essere praticati anche in caso di amore omosessuale, poiché non è un problema magico se il bersaglio della magia abbia o meno lo stesso sesso del richiedente.

I rituali magici non conoscono omofobia o razzismo.

Queste particolari operazioni magiche, però, non servono solamente per creare nuove coppie e nuovi amori, ma possono anche essere estremamente potenti per far ritornare la persona amata e riunire una coppia che si è separata.

Quale magia è impiegata per questi incantesimi d’amore? Le ritualistiche possono essere fatte ricorrendo solo alla magia rossa, anche se i risultati migliori e più forti si ottengono con un’unione di magia bianca e rossa.

Come funzionano i legamenti d’amore?

Per praticare un legamento d’amore efficace, occorrono solamente alcuni elementi. All’operatore esoterico prescelto, andranno consegnati:

  • Dati personali del bersaglio (nome, cognome, ecc…)
  • Foto o, se possibile, traccia biologica, come un ciuffo di capelli del destinatario della fattura d’amore.

Questo è quanto. Il resto sta tutto nella preparazione e nell’onestà dell’operatore esoterico prescelto.

Legamenti d’amore: le tempistiche

Occorre sapere che le tempistiche, in magia, sono suscettibili e variabili in base al singolo caso. Nessun mago può garantire risultati entro una certa data, poiché la riuscita del rituale d’amore dipende da moltissime variabili, prima fra tutte la sensibilità magica del bersaglio, che potrebbe allungare i tempi se fosse particolarmente scarsa.

Ciò che si può indicare, quindi, sono alcune tempistiche di massima.

Per Approfondire: Quanto tempo occorre prima che un legamento d’amore funzioni?

Partendo da un periodo minimo di 2 settimane per intravedere i primi risultati, i legamenti più ostici possono richiedere fino a 3 mesi per portare gli effetti desiderati.

Una previsione dettagliata potrà essere realizzata dall’operatore esoterico selezionato per seguire il caso.

Occorre essere pazienti ed aspettare che il rituale magico faccia effetto. Le tempistiche dei legamenti d'amore non sono infatti prestabilite.
Occorre essere pazienti ed aspettare che il rituale magico faccia effetto. Le tempistiche dei legamenti d’amore non sono infatti prestabilite. Credit: Tom Morel su Unsplash

Quali sono i sintomi dei legamenti d’amore?

Una delle curiosità principali che le persone hanno intorno ai rituali di legamento riguarda i sintomi che la persona legata prova.

Come capire, quindi, se si è “vittime” di un legamento d’amore?

Come osservare se il legamento commissionato sta facendo effetto sulla persona che si intende legare?

Per approfondire: Sintomi dei legamenti d’amore

In realtà è abbastanza semplice poiché, anche se è vero che le reazioni cambiano da persona a persona a seconda della sensibilità magica di ognuno, si possono riconoscere alcuni elementi simili:

  • Senti l’impulso di chiamare o scrivere ad una persona che, fino a poco tempo prima, non avevi assolutamente la necessità di sentire.
  • Hai un comportamento aperto e propositivo verso una persona alla quale, precedentemente, non avresti mai rivolto attenzioni per non compatibilità o indifferenza.
  • Nel caso si voglia far tornare la persona amata: Ci sono cambiamenti nella sfera sentimentale, emotiva, affettiva o sessuale che non erano assolutamente prevedibili o auspicabili prima dell’inizio del legamento.
Come capire se qualcuno è vittima di un legamento d'amore
Segnali che la persona amata è sotto un legamento d’amore: è aperta, protesa e sente attrazione per te.

I Legamenti d’amore possono essere gratis?

Una delle perplessità più comuni riguardante i legamenti d’amore e, in generale, le ritualistiche magiche è se queste possano essere gratuite.

Per quanto l’idea possa essere allettante e stimolante, occorre essere chiari: nessuna ritualistica può essere gratuita, e questo vale sia per la magia rossa, così come per la magia bianca o la magia nera.

In sintesi, quindi, no: i legamenti d’amore non sono gratis; o almeno quelli seri e che possono portare un risultato.

Il motivo è logico. Ogni operazione magica ha dei costi da sostenere, fosse anche solo quello dei pochi materiali necessari a realizzare una bambolina voodoo o un fantoccio in cera. Al cartomante o operatore esoterico, dunque, andrebbero riconosciute le spese sostenute per l’acquisto dei materiali.

Ciò detto, pensare che i legamenti d’amore siano gratis implica anche un altro errore: non valutare il tempo impiegato dall’operatore esoterico che, come visto, potrebbe essere anche piuttosto importante.

Legamenti d’amore fai da te: Una pessima idea

Questo non è valido solamente per le fatture d’amore, ma per qualunque ritualistica magica.

Per operare efficacemente la magia occorre professionalità e perizia, oltre che uno studio ed una profonda conoscenza della materia.

Le variabili in gioco sono moltissime, e gli effetti non sempre prevedibili. Ad esempio, è importante valutare le fasi lunari nella realizzazione di un legamento, perché questo può dare i migliori risultati se realizzato con luna crescente o piena.

Questo è il motivo per cui è saggio evitare di condurre da soli incantesimi o riti magici. Certo alcuni sono molto semplici, e infatti verranno proposti anche a te, come il legamento d’amore haitiano semplice, che chiunque può fare per propiziare la fortuna e avvicinare a sé l’amato o l’amata, ma è meglio evitare di condurre ritualistiche più avanzate.

Condurre ritualistiche senza un’adeguata preparazione, infatti, può essere estremamente pericoloso, perché ritualistiche come quelle eseguite con il sangue mestruale, recuperata e tramandata dalla tradizione popolare, non hanno alcun genere di effetto e anzi spesso causano negatività.

Fatture d’amore e Magia Nera

Tra gli abbinamenti più pericolosi ma anche dal più alto successo commerciale c’è quello tra incantesimi d’amore e magia nera.

Non esiste abbinamento più sbagliato. Per ottenere questo tipo di risultati, infatti, occorre utilizzare esclusivamente magia rossa e bianca, nate proprio per fare il bene.

L’amore è un sentimento positivo. Come si può pensare di ottenere il bene con la magia nera, che invece è nata per arrecare danni e sofferenza? Non credere quindi di ottenere risultati sentimentali con il voodoo o con ritualistiche improbabili come il rituale di Sant’Elena.

L’errore nasce dalla comune credenza che la magia nera sia la più potente, ma non è così.

Come tutti i mezzi, anche la magia va usata e rapportata secondo il fine da conseguire. Oltre a questo, è importante sapere che la magia nera lascia contraccolpi magici e scotti da pagare a chi la commissiona, dunque è sicuramente la scelta meno adatta.

Può esserci il colpo di ritorno anche nelle ritualistiche d’amore eseguite con la magia rossa?

Questo è un punto importante ed interessante da approfondire. Cominciamo a dare qualche certezza:

Il colpo di ritorno non esiste nei legamenti d’amore fatti con la magia rossa. Su questo occorre essere subito chiari. Non preoccuparti, non rischi di compromettere la tua energia con questo rituale.

Quali problematiche possono celarsi allora dietro una legatura d’amore? Ciò che potrebbe succedere è che il legamento sia inquinato da altri interventi esoterici, o che non abbia effetto perché troppo stressato e sollecitato. Per queste ragioni è sempre meglio evitare di:

  1. Affidare il medesimo caso a più operatori esoterici. Si potrebbe pensare di fare bene accoppiando l’attività di due operatori. In realtà, ciò costituirebbe soltanto un problema, perché i due riti magici finirebbero per contrastarsi a vicenda.
  2. Agire con ansia e consultando troppo spesso i tarocchi. Questo è un problema comune. Chi infatti richiede una ritualistica, è giustamente ansioso di vederne l’esito. Chi però si rivolge alla lettura dei tarocchi o non si stacca da una situazione per cui ha richiesto un intervento, infatti, rischia di compromettere l’efficacia della ritualistica amorosa perché non permetterebbe all’incantesimo di esprimersi.

Esistono legamenti d’amore potenti o deboli?

Questo è un punto interessante e da chiarire. Per quanto spesso gli operatori esoterici o i cartomanti promettano ritualistiche potenti, è bene istruire le persone ad una delle basi delle ritualistiche d’amore in magia:

Esistono rituali potenti, ma non possono essere applicati all’inizio dell’operato magico, perché è fondamentale, per la buona riuscita del legamento, rispettare e mantenere la gerarchia magica che impone di partire prima da rituali meno costrittivi e, solamente in un secondo momento e solamente se questi non hanno effetto, passare a ritualistiche più invasive.

Qualche esempio di legamento d’amore riuscito?

Per chi crede nella magia, è quanto mai scontato: i legamenti d’amore funzionano davvero.

Certo si tratta di incantesimi che possono funzionare se entrambe le parti sono anche solo minimamente disposte ad avere un’unione, poiché non si può costringere nessuno ad amare un’altra persona.

L’amore e l’affetto sono sempre frutti del libero arbitrio. Le ritualistiche si limitano a facilitare e accelerare il processo.

Questi risultati magici, però, sono estremamente personali e profondamente legati ad una sfera sentimentale che, per buon costume, si tiene di solito segreta e nascosta; dunque solo gli operatori ed i diretti interessati sanno se il loro legamento sia riuscito o meno.

In ogni caso, rivolgendoti ad un esperto operatore esoterico, potrai ottenere i risultati che stai cercando.

Chiudi il menu