La tradizione ritualistica dell’America Latina è ricca di storia e ritualistiche, e vale la pena conoscerla al meglio per capire sapere da dove arrivino alcuni degli incantesimi d’amore più potenti al mondo. Uno tra questi è senza dubbio il legamento d’amore haitiano.

Scenario di Haiti, terra di Voodoo e legamenti d'amore.
Fotografia di Haiti, panorama al tramonto. Nella foresta si è sviluppato il Voodoo, la magia bianca, la magia nera e i legamenti d’amore haitiani.
Foto di Kayla Gibson su Unsplash.

Gli incantesimi d’amore haitiani sono parte dei rituali antichi di magia bianca, che nascono e si muovono nell’antico solco delle ritualistiche dell’America Latina, al pari dei riti d’amore cubani. I legamenti d’amore haitiani principali sono due:

  • Un legamento d’amore semplice, fattibile anche a casa
  • Un rituale Amarrado, molto più complesso e che per questo è da affidare ad un operatore esoterico preparato.

Cosa serve per un legamento d’amore haitiano:

Per eseguire un rituale d’amore haitiano, fortunatamente, non sono necessari molti materiali. Alcuni di questi, però, potrebbero essere poco comuni, quindi ti abbiamo indicato anche alcuni link di Amazon su cui puoi trovare i materiali necessari.

Ciò che ti occorre è:

  • Una pentola di rame (puoi comprare su Amazon questa o questa)
  • Dodici foglie di menta
  • Polpa di avocado
  • Mezzo bicchiere di gin
  • Mezzo bicchiere di vino rosso
  • Una foto della persona che vuoi legare a te o alcuni capelli. Ne basta uno dei due, non occorrono entrambi gli elementi.
  • Una busta
  • Una candela rossa (puoi comprarle qui su Amazon, queste vanno bene anche per altri rituali semplici.)

Come eseguire il rituale:

Dopo aver visto il materiale necessario, qui c’è la giusta procedura per iniziare il legamento d’amore haitiano.

  1. Per iniziare, inserisci e mescola nella pentola di rame le dodici foglie di menta, la polpa di avocado, il mezzo bicchiere di gin e il mezzo bicchiere di vino rosso, e accendi il fuoco.
  2. Quando il miscuglio inizia a bollire, buttaci dentro la foto della persona che vuoi far innamorare, o i capelli.
  3. Inizia a mescolare tutto cantando questa formula magica: Feran nareferan. Dovrai mescolare il tutto per 3 minuti. Una volta passati i 3 minuti, spegni il fuoco e lascia raffreddare. Qui bisogna che tu faccia attenzione, perché occorre cantare lentamente la nenia, mantenendo comunque l’intonazione.
  4. Una volta raffreddato il composto, estrai la foto e riponila sotto il materasso, e tienila lì per una settimana.
  5. L’ottavo giorno, all’alba, metti la foto dentro una busta e recati vicino ad un fiume o un torrente. Accendi la candela rossa e brucia la busta con dentro la fotografia, mentre pronunci questa formula per 7 volte: “Feran {nome della persona amata}”. Questa volta non occorre intonare la formula; è sufficiente pronunciare queste parole.
  6. Disperdi ora le ceneri nel corso d’acqua.

Ora che hai terminato, non ti resta che attendere che il rituale faccia finalmente effetto, e che la persona che desideri, finalmente, ti cerchi.

Per Approfondire: Quanto tempo serve prima che un legamento d’amore faccia effetto?

La storia dei legamenti d’amore haitiani

Come tutti gli incantesimi della tradizione latina, anche questi legamenti d’amore derivano dalla magia bianca, nata per modificare a fin di bene le energie del mondo.

Trattandosi di ritualistiche nate nell’America ispanica, poi, questo tipo di incantesimi hanno al loro interno alcuni richiami Voodoo.

È interessante notare che, questo legame in particolare, non ha richiami Vudù né tantomeno di magia nera, a differenza di altre ritualistiche come quelle Amarrado, che invece è una ritualistica molto più pesante e, naturalmente, rischiosa, e che qui su Magia e Rituali non tratteremo, almeno per il momento.

Preferiamo infatti fornire informazioni per rituali innocui o comunque di bassa difficoltà, lasciando i rituali più difficili e complessi per gli operatori esoterici professionisti.

Chiudi il menu
CREATED